Libero professionista o Agenzia Web?

Le tendenze e le migliori pratiche di web design crescono sempre a un ritmo incredibile. Secondo l’Ufficio del lavoro e delle statistiche, l’occupazione degli sviluppatori web dovrebbe crescere del 13% dal 2020 al 2030. Molto più velocemente della media delle altre professioni. Con l’aumento della crescita nei settori dell’e-commerce e l’espansione dell’accessibilità mobile, il web design è un mercato ricco di innumerevoli possibilità specialistiche.

Un sito Web di qualità può essere la chiave del successo di una piccola impresa o anche di un’azienda affermata.

La presenza sul Web è un elemento cruciale del successo di marketing nel mondo di oggi. Il valore di un sito Web efficace è stato dimostrato in modo coerente per molti anni. Esistono molti strumenti per aumentare il coinvolgimento degli spettatori e molte decisioni da prendere lungo la strada verso la creazione di un sito Web di successo.

Ci sono tante opzioni quando si tratta di progettazione di siti Web. Trovare quello che ti serve può essere una sfida. Costruire un sito web può essere un’impresa enorme e un grande investimento di tempo e denaro. Scegliere come crearne uno può essere una decisione incredibilmente importante per qualsiasi azienda. 

Calcolo degli obiettivi di web design

È importante comprendere le tue esigenze e ciò che un web designer può offrire. La progettazione visiva delle tue pagine web potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno, ma c’è molto di più che potrebbe essere necessario che un professionista esperto di web design possa offrirti. Pensa seguendo le linee di logica Web, specializzazione dei social media, ottimizzazione dell’accessibilità, test completi degli utenti, creazione di applicazioni Web e molto altro.

Quando interpelli un professionista avrai la possibilità di scegliere tra un web designer freelance o una società di web design. Continua a leggere qui sotto per vedere qual è la soluzione migliore per la tua azienda.

Web design freelance

A seconda delle tue esigenze, un libero professionista potrebbe adattarsi ai tuoi obiettivi. In generale, lavorare con qualsiasi freelance comporta rischi di responsabilità. Ci sono sicuramente vantaggi quando si sceglie di lavorare con un libero professionista, ma i potenziali vantaggi possono valere il rischio? In che modo questo potenziale si accumula in un’azienda di web design esperta?

Vantaggi di libero professionista

Efficienza dei costi: il budget disponibile e i prezzi dei servizi sono uno dei motivi principali per cui un’azienda può considerare l’assunzione di un libero professionista. Lavorando per se stessi, un libero professionista può stabilire i propri prezzi. Se la tua azienda è in fase di start up e hai semplicemente bisogno di un piccolo sito Web con poche funzionalità, un libero professionista potrebbe essere una strada economica ed un giusto compromesso per l investimento che dovrai sostenere.


Tempi di consegna rapidi ed efficienza dei costi

La maggior parte delle aziende progetta un sito Web personalizzato. I liberi professionisti spesso offrono la creazione di un sito Web da un modello preesistente. 
Approccio pratico: molti liberi professionisti hanno più tempo per dedicare attenzione esclusivamente al tuo progetto. Lavorare con un libero professionista può offrire un rapporto di lavoro più personale e consentire una comunicazione facile e più diretta.

Svantaggi del libero professionista

Raccomandazioni: trovare un libero professionista affidabile ed efficace può essere piuttosto complicato. Spesso l’unico modo per farsi un’idea dei loro servizi può essere attraverso una testimonianza di un cliente.
Coerenza: quando assumi un indipendente, fai affidamento su di esso per completare il tuo progetto.

Il rischio è che non riescano a completare il tuo progetto e lo debbano abbandonare. Questo potrebbe metterti nelle condizioni di dover ricominciare da capo con un nuovo designer o arrivare alla necessità di rivalutare l’intero progetto da zero. L’utilizzo di una piattaforma comune e consolidata può essere utile per proteggere il sito dal ripristino completo.
Limitazioni delle capacità: capire cosa richiede il tuo sito Web sarà un passaggio molto importante. Una delle maggiori preoccupazioni sull’interagire con un libero professionista è sapere se il loro skillset può raggiungere tutto ciò di cui hai bisogno. Una società di web design può aiutarti ad avere accesso alle competenze necessarie per costruire le tue pagine. Il web design può richiedere molte competenze specializzate. Il tuo sito Web potrebbe richiedere solo alcuni metodi facilmente replicabili, ma anche i siti Web semplici possono richiedere competenze molto diverse. 
Gestione e supervisione: le agenzie possono fornire un team di specialisti, tutti che lavorano insieme per raggiungere il tuo obiettivo come unità coesa, spesso con una supervisione gestionale di qualità. Se lavori con più liberi professionisti, dovrai gestire le tue comunicazioni

 

Agenzie di web design

Una società di web design può offrire molti vantaggi specifici. Sì, le spese possono essere un investimento maggiore, ma il vecchio adagio, “ottieni quello per cui paghi”, può suonare particolarmente vero nel web design.

Vantaggi della società di web design

Strategisti Web: assumere un’azienda può aiutare a garantire che il tuo team sia composto da diversi specialisti che lavorano in ogni campo del web design. Gli strateghi Web creano una strategia per il progetto e lavorano per adattare le tue pagine Web alle esigenze dei tuoi clienti.

Livelli di esperienza: le aziende di web design hanno standard elevati per il controllo di qualità. I progettisti con alti livelli di esperienza sono una garanzia all’interno delle agenzie a causa della natura altamente competitiva della forza lavoro del web design.
Supporto affidabile per funzioni di alto livello: se il tuo progetto richiede più funzioni premium come la protezione con password, i dettagli dell’abbonamento, le applicazioni web, lo shopping online, il supporto interattivo o altro, un team coordinato esperto può essere un pezzo essenziale del puzzle. Alcuni di questi tipi di funzioni richiedono una formazione avanzata, anni di esperienza e gestione e comunicazione del team di qualità.
Reputazione: in generale, un’agenzia avrà una maggiore visibilità pubblica e una maggiore responsabilità per i servizi offerti. Le agenzie di web design si affidano alla propria reputazione per guidare la propria attività. Recensioni online, testimonianze dei clienti, cronologia dei clienti, esempi e premi, sono spesso prontamente disponibili per visualizzare e contrastare con i concorrenti e altre opzioni diverse. Se vai con un libero professionista, trovare quel tipo di informazioni può essere molto meno probabile.
Supporto e gestione: le agenzie in genere offrono un ottimo servizio clienti in modo tempestivo. Un designer freelance passerà spesso al prossimo contratto il più rapidamente possibile. Ciò rende molto difficili gli aggiornamenti di sistema, la manutenzione e la correzione di errori.

Svantaggi della società di web design

Efficienza dei costi: lavorare con un’agenzia di web design può essere un investimento significativo. Un’agenzia costruirà spesso il tuo sito attraverso fasi. Strategia, design e sviluppo web. Ogni fase coinvolgerà spesso più membri del team e un manager che supervisiona il progetto. Gli strateghi possono essere una parte cruciale del processo di progettazione, ma il servizio può estendere le spese. Questo può essere un passo inestimabile per aumentare il traffico e la conversione. Il lavoro di progettazione personalizzata può davvero aiutare la presenza sul web della tua azienda. Potresti scoprire che il lavoro personalizzato allunga i tempi di produzione e aumenta la spesa complessiva.
Svantaggi di una grande squadra: con un libero professionista, c’è un livello di interazione personale e comunicazione integrata. Hai uno su un punto di contatto e un’interazione personale durante il progetto, con una catena di comando semplice e diretta. Quando si lavora con un team più grande, questa catena di comando può essere estesa su più dipartimenti, team e manager. A volte un’agenzia può richiedere più tempo per approvare o implementare una richiesta o una modifica, a causa della portata di coloro che sono coinvolti nel realizzarlo. Avere un project manager affidabile può mitigare queste lotte. La maggior parte delle agenzie affermate attribuisce grande importanza al ruolo dei project manager. Mantenere un programma, una documentazione meticolosa e una comunicazione senza interruzioni può essere il creatore della differenza per mantenere un progetto scorrevole.

Chi vince il nostro showdown di web design?

Quando si tratta di farlo, il web design ha così tante variabili e cose da gestire e considerare. Lavorare con un’agenzia è probabilmente la strada da percorrere. Certamente, la scommessa più sicura. Sì, un libero professionista può offrirti un buon servizio, soprattutto se il tuo progetto è di dimensioni più ridotte e più diretto, ma il rischio complessivo è molto maggiore.

La responsabilità e l’efficienza offerte da un’agenzia meritano l’investimento e potrebbero potenzialmente farti risparmiare tempo e denaro nel raggiungimento dei risultati desiderati.